domenica 6 novembre 2011

Rinvio inevitabile, attendiamo fiduciosi la ripresa

La Redazione di "Interista nel Cuore" esprime tutta la propria solidarietà e vicinanza alla città di Genova -colpita nei giorni scorsi dalle ormai tristemente note esondazioni che hanno messo in ginocchio il capoluogo ligure e le città limitrofe- stringendosi attorno ai parenti e conoscenti delle vittime.
Inevitabile quindi il rinvio della gara in programma tra Genoa ed Inter, la città del "grifone" dovrà adesso vincere una partita più importante: rialzarsi dopo l'immane tragedia.
Può sembrare superfluo e probabilmente anche irrispettoso continuare a parlare di calcio in simili momenti, siamo sicuri però che tutto il mondo dello sport potrà essere d'aiuto e potrà sostenere tutta la popolazione ligure -e genovese in particolare-.
Genova è infatti una città che traspira calcio, e siamo sicuri che un ritorno alla normalità anche sotto questo aspetto non potrà che giovare a tutti quei cittadini-tifosi (genoani e doriani) che attendono la domenica per andare allo stadio a tifare i propri colori.

Per Genoa ed Inter il Campionato riprenderà quindi tra due settimane -per la prossima era già stata programmata la sosta- con la possibilità per entrambe di programmare al meglio i prossimi impegni.
I Nerazzurri affronteranno il sorprendente Cagliari di Ficcadenti nell'anticipo di sabato 19 Novembre, potendo contare finalmente sui tanto attesi rientri di Poli e Ranocchia e sulle disponibilità ritrovate di Nagatomo e Coutinho.
Forze fresche importantissime per cercare di cambiare marcia e risalire in classifica: dalla prossima partita di Campionato alla sosta natalizia sarà un mese fondamentale per le sorti della stagione.
Affrontarlo con la rosa (quasi) al completo -Maicon e Forlan rientreranno soltanto a dicembre- può essere un fattore importante e decisivo a favore dell squadra Nerazzurra.

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: