giovedì 14 aprile 2011

Schalke 04 vs INTER 2-1

Niente impresa, niente rimonta, niente di niente.
I Nerazzurri se ne tornano a casa con le ossa rotte ed il morale a terra dopo l'eliminazione dalla Champions League 2010/2011 per mano dei tedeschi dello Schalke, squadra ben organizzata ma non certo irresistibile.
Pesa come un macigno la sventurata gara d'andata, quando Raul e compagni si imposero con un netto 5 a 2 a S. Siro, ipotecando la qualificazione.
Tutti Noi Tifosi Interisti in questi giorni abbiamo creduto nel sogno impossibile di rimontare l'enorme passivo dell'andata (io stesso ieri ci credevo anche dopo un primo tempo senza reti, ma sono un caso a parte), ben consapevoli della difficoltà di farlo, ma fiduciosi nelle potenzialità di una squadra che negli ultimi anni ha saputo darci soltanto emozioni positive, gioie che nessuno (tifoso di altre squadre) potrà mai riuscire a capire.
Il Tifoso Nerazzurro conosce bene il sapore dela sconfitta, perchè per molti anni è stato costretto ad arrendersi di fronte al potere marcio del calcio italiano, quello comandato dalla "cerchia mafiosa" di Calciopoli e, pur essendo ancora inebriato dai recenti trionfi, saprà superare anche questa eliminazione.

Quello che non riesco a digerire sono invece i commenti ridicoli ed insensati di chi adesso parla di "rivoluzione necessaria", "rifondazione", "fine di un ciclo".
Capisco che una squadra che vince da 5 anni ininterrottamente può risultare molto fastidiosa, e che in molti non aspettavano altro che il primo errore per risputarci addosso i tanti rospi che avevano dovuto inghiottire in questi anni di successi Nerazzurri, ma un po' di onestà intellettuale dovrebbe essere il minimo.

Dopotutto i servi e sudditi di carta stampata e media comandati da Berlusconi e Agnelli (e quindi milan e juventus) che imperversano ed occupano più dell'80% dei palinsesti sportivi d'informazione dovrebbero essere capaci (o forse no) di fare una semplice constatazione: in Italia c'è qualcuno che quest'anno sta facendo meglio dell'Inter? A me non risulta.

Pur essendo usciti sconfitti nel Derby di due settimane fa il Campionato ancora non è finito, ed i Nerazzurri per di più devono ancora disputare le semifinali di Coppa Italia contro la roma.
Giustamente l'eliminazione dei CAMPIONI DI TUTTO deve avere grande risonanza, ma non sempre è stagione da TRIPLETE (anzi in italia in più di 100 anni di calcio, tale impresa è riuscita soltanto lo scorso anno, guarda caso ai Nerazzurri) ed uscire ai quarti di Champions ci può anche stare (a proposito, ai quarti bisogna prima arrivarci per essere eliminati).
Quindi adesso tutti zitti, fatela finita di esternare le solite minchiate e abbiate un po' di rispetto per questa GRANDISSIMA SQUADRA, formata da uomini capaci di compiere imprese mai riuscite a nessuno (non solo la tripletta dello scorso anno, ma anche i cinque Campionati consecutivi rappresentano un record, per non parlare delle coppe nazionali e del Mondiale per Club): se l'Italia del calcio è riuscita a non soccombere contro lo strapotere economico di Spagna ed Inghilterra è soltanto merito dell'INTER, questo riuscite a capirlo?
A mio parere, perciò, niente catastrofismi, nessuna rivoluzione: bastano un paio di colpi nel mercato estivo (un attaccante ed un centrocampista di primo livello) e questa Inter tornerà a volare (sicuramente in Campionato, ammesso e non concesso che quello in corso alla fine non possa essere ancora Nostro) vista la mediocrità dell'attuale Serie A italiana, comandata da una squadra, il milan (che per aiuti arbitrali e molta fortuna è riuscita a batterci per ben due volte), che si è ritrovata in testa soltanto perchè la nostra stagione è iniziata con 4-5 mesi di ritardo (a causa delle poco sensate scelte di Benitez, una su tutte quella di rinnegare il recente trionfale passato, demotivando fortemente i calciatori) e non per particolari meriti (l'allenatore è imbarazzante e anche la rosa lascia un po' a desiderare).
Tornando alla gara di ieri ed analizzandone l'andamento, voglio dire ancora una volta GRAZIE ai Nostri Ragazzi per la professionalità e la determinazione messe in campo, per lo spirito di squadra, il cuore e l'orgoglio dimostrati.
Era un'impresa impossibile, ma voi ci avete fatto credere il contrario, ci avete fatto sperare e ci avete comunque provato, e noi tutti oggi dobbiamo sentirci onorati di essere NERAZZURRI, di essere INTERISTI NEL CUORE!
E Domenica sotto con il parma, FORZA RAGAZZI!

.:: i Voti ::.

Julio Cesar 5
Maicon 7
Lucio 7
Ranocchia 6,5
Nagatomo 7
Zanetti (C) 5
Thiago Motta 6,5
Stankovic 6
Sneijder 5
Eto'o 5
Milito 5

Pandev 4
Coutinho 5

All. Leonardo 6

2 commenti:

CuoreNeroSangueBlu ha detto...

Tu sei veramente più ottimista di me ... ed io che credevo di essre l'unico ad essere così interista dentro (nel senso di veder sempre le cose positive !) Complimenti gran bel articolo non concordo con tutto , se leggi quello sul mio blog capirai cosa non condivido ( voti troppo alti !!) , ma bel articolo che mi ha fatto tornare sorridente!!
Grazie

Gianni ha detto...

Grazie per i complimenti amico Nerazzurro. Ho appena visitato il tuo blog e l'ho trovato molto bello! Adesso più che mai dobbiamo stare Tutti uniti.. FORZA INTER PER SEMPRE