mercoledì 20 aprile 2011

Roma vs INTER 0-1

Finalmente! Dopo la striscia negativa delle ultime partite arriva una prestazione degna di questa Grande Inter, piena di sostanza, orgoglio e tante belle giocate.
Il riscatto dei Nerazzurri è arrivato in occasione della gara di andata delle semifinali di Coppa Italia (che a questo punto diventa obiettivo concreto) contro la roma, su un campo, l'Olimpico, che per le avversarie della squadra capitolina non è mai semplice!
A dare la vittoria è ancora una volta un super-gol di "Deki" Stankovic, giocatore simbolo della squadra e pedina imprescindibile per il gioco dei Nerazzurri (la sua assenza nel Derby e nell'andata contro lo Schalke, causa infortunio dopo il gol capolavoro, hanno pesato moltissimo in entrambe le sconfitte).
Ma a prescindere dalla superba prestazione del centrocampista, è stato l'atteggiamento della squadra tutta a fare la differenza: l'intensità vista ieri in campo da parte dei Nerazzurri è stato a mio parere l'elemento che più è mancato nelle ultime sfortunate partite, e che ieri ha portato l'Inter alla meritata vittoria.
L'undici iniziale scelto da Mr. Leo stavolta è stato quello giusto, con Julio Cesar, Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo, Zanetti (C), Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Pandev e Milito autori tutti di una buonissima prestazione (l'unica eccezione forse quella del Principe, in evidente ritardo di condizione).
Come dicevamo il ritmo, anche per merito degli avversari, è stato molto alto per tutta la durata del match e nonostante l'unica rete segnata la partita è stata veramente molto gradevole.
Ad affrontarsi erano infatti due squadre in cerca di riscatto, e devo dire che la Nostra Inter mi ha stupito, e non poco, perchè neanche il mio smodato ottimismo poteva farmi pensare ad una reazione così perentoria dei Ragazzi.
Ed invece, ancora una volta, i Nerazzurri hanno saputo stupire, dimostrando che tutti i catastrofismi e tutte le critiche rivolte nei loro confronti erano oltremodo esagerate.
Certo, una vittoria in Coppa Italia non potrà cancellare la delusione per l'eliminazione in Champions e per le ultime sconfitte di Campionato, ma chi capisce di calcio sa riconoscere il forte segnale che la squadra ha voluto dare: l'Inter c'è, non è bollita come molti speravano, ed è pronta a tornare davanti a tutte!
Adesso tutti uniti e concentrati sulla gara di sabato contro la lazio: vinciamo queste ultime cinque partite e vediamo come va a finire!

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 6,5
Lucio 8,5
Ranocchia 6,5
Nagatomo 7
Zanetti (C) 6,5
Cambiasso 6,5
Stankovic 9
Sneijder 6,5
Pandev 6,5
Milito 5

Pazzini 5,5
Mariga s.v.
Obi 6

All. Leonardo 7

Nessun commento: