domenica 19 settembre 2010

Palermo vs INTER 1-2

Il presidente del Palermo Zamparini l'aveva predetto, e una volta tanto dobbiamo render merito alla sua lungimiranza: l'Inter batte 2 a 1 la squadra di Delio Rossi, ribaltando la rete di svantaggio subita nel primo tempo.
Mr. Benitez manda in campo un undici titolare composto da: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Stankovic, Pandev, Eto'o e Milito.
Con Sneijder assente annunciato, è Deki Stankovic il regista avanzato della manovra Nerazzurra. Il serbo (soprattutto nella prima frazione di gara) è ispiratissimo e si prende sulle spalle l'intera squadra, dimostrando di poter ricoprire brillantemente anche il ruolo di trequartista.
I primi venticinque minuti di gioco vedono i Nostri Ragazzi padroni assoluti del campo, con i rosanero schiacciati spesso e volentieri nella propria trequarti.
Le occasioni non mancano, ma prima Milito, poi Stankovic ed Eto'o non sono freddi e fortunati a tramutare in rete le rispettive occasioni.
Alla prima sortita offensiva sono i siciliani a passare in vantaggio (con l'unica conclusione in 45') a termine di un bel contropiede orchestrato e concluso da Ilicic.
L'Inter si proietta in avanti a testa bassa, ma il risultato non cambia e la prima frazione di gioco termina con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa il Palermo parte subito forte e mette in difficoltà la retroguardia Nerazzurra con le belle giocate in velocità dei giovani attaccanti Hernandez e Pastore.
Passata la paura la squadra di Benitez riprende il controllo del match ed al 62' trova anche il pareggio, con una stupenda realizzazione di Samuel Eto'o, che in area salta netto il diretto marcatore e insacca con un potente destro ad incrociare.
Pochi minuti dopo è raddoppio Inter, ancora con Eto'o: bellissimo triangolo Maicon-Stankovic al limite dell'area, Deki mette in mezzo ed il camerunense trafigge il portiere avversario per il 2 a 1!
Con Milito ancora alla ricerca della miglior forma (quest'oggi avrebbe avuto la possibilità di segnare almeno in due occasioni) è El Mamba il vero punto di riferimento in avanti: segna, corre, pressa, fa salire la squadra, è veramente in una condizione fisica straripante.
La partita termina così, e dobbiamo dire che per quanto visto in campo la vittoria dei Nerazzurri è apparsa meritatissima.
E' stata probabilmente la miglior prestazione sotto la nuova gestione Benitez, e credo che quando arriverà una miglior condizione in tutti gli effettivi le cose non potranno che migliorare.
Intanto godiamoci la testa della classifica, e guardiamo ancora tutti dall'alto (in coabitazione col Cesena)!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 7
Maicon 7
Lucio 6,5
Samuel 7
Chivu 5
Zanetti 6,5
Cambiasso 5,5
Pandev 7
Stankovic 7
Eto'o 8,5
Milito 5

Santon 6
Muntari 6
Mariga 6

All. Benitez 7


1 commento:

Ezio ha detto...

..SALUTATE LA CAPOLISTA!!