lunedì 29 luglio 2013

Calendario Serie A Tim 2013/2014


Oggi a Milano è stato definito il Calendario del Campionato di calcio di Serie A 2013/2014.
Il sorteggio non è stato benevolo con i Nerazzurri, almeno sulla carta. Ricordiamo però che le previsioni della vigilia molto spesso si rivelano sbagliate (lo scorso anno il cammino Interista sembrava tranquillo, poi sappiamo tutti come è andata a finire).
L'Inter inizierà il 24 Agosto contro il Genoa a San Siro, e terminerà il girone di andata sempre al Meazza contro il Chievo.
In mezzo, una serie di sfide temibilissime, a partire dalla seconda giornata a Catania, proseguendo con il terzo turno che vedrà gli uomini di Mr. Mazzarri di fronte alla juventus, per arrivare alla quinta giornata contro la fiorentina, gara preceduta dalla trasferta di Sassuolo. Sarà poi il turno di cagliari, roma, torino e verona, per arrivare alla decima giornata contro l'atalanta in trasferta.
Il turno successivo vedrà l'Inter ancora in trasferta contro l'udinese, poi in casa contro il livorno e di nuovo lontano dalle mura amiche contro il bologna. Il mese di Dicembre si aprirà con la sfida a San Siro contro la Sampdoria, per chiudersi con il Derby del 22/12 contro i rossoneri, due sfide inframezzate dalla gara contro il parma e dal big match del San Paolo contro il napoli, ex squadra di WM. Alla ripresa di Gennaio, lazio-Inter, per finire, come detto contro il chievo in casa.
Impossibile, come dicevamo in apertura, fare previsioni attendibili. Da una prima occhiata si può comunque notare come gli impegni con i top team saranno nel girone di andata quasi tutti tra le mura amiche (se si escludono le trasferte contro Napoli e Lazio), fattore non di poco conto. Elemento non propriamente favorevole è invece la concentrazione dei big matches, tutti troppo ravvicinati, per un tour de force che potrebbe tagliare le gambe o esaltare il cammino dei Nostri Ragazzi.
In attesa di ritrovare il calcio giocato, rileggetevi il calendario e divertitevi con i pronostici.
FORZA RAGAZZI!


1 commento:

Ezio ha detto...

..FORZA RAGAZZI!!