martedì 23 luglio 2013

Aria nuova, idee nuove!


Un'idea che finalmente prende forma, sotto la mano del motivato e preparato neo tecnico Walter Mazzarri.
E' questo il responso che arriva dalla prima parte di ritiro (oggi è in programma l'ultimo allenamento a Pinzolo per i Nerazzurri, che poi partiranno per la tournèe americana) che l'Inter ha effettuato in Trentino: carichi di lavoro pesanti come non mai, doppie sedute giornaliere di allenamenti in campo, tanto sudore, lavoro tattico.
Un nuovo modo di lavorare, certo più faticoso, ma certamente (auspichiamo) più "redditizio".
Con le gambe imballate l'Inter ha già affrontato i primi due impegni non ufficiali della stagione, il primo contro una rappresentativa del Trentino, il secondo contro il Vicenza, mettendo in mostra tanta voglia e determinazione.
Certo, la brillantezza ancora stenta, il fisico risente delle pesanti sessioni dei primi giorni di allenamento, ma l'Inter sembra aver già cambiato volto, o almeno la sensazione è questa.
Tira una nuova aria insomma, un'aria di novità, di ri-partenza.
Erano anni ormai che ciò non accadeva, un po' per colpa delle scelte sbagliate della Società nell'affidarsi a tecnici mediocri, un po' per l'apatia del Gruppo storico ormai appagato dalle tante vittorie degli anni precedenti.
Questa prima finestra di mercato ha però portato molti giovani (Icardi e Belfodil su tutti), giocatori esperti ma non ancora abituati a vincere (Andreolli e Campagnaro), e chiarito le aspettative del club nei confronti dei "veterani" rimasti, il cui compito sarà quello di facilitare l'inserimento dei nuovi arrivati.
In attesa del necessario colpo in mediana, e di un esterno adatto al gioco del nuovo tecnico, ci sentiamo insomma di poter affermare che la nuova Inter per adesso ci piace. E ci convince!
FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: