mercoledì 26 settembre 2012

INTER vs Siena: 0-2

Nessun alibi, nessun appiglio, soltanto la semplice presa di coscienza dell'attuale mediocrità della squadra. Una sconfitta come quella di Domenica contro il Siena, arrivata peraltro tra le mura amiche, è destinata a far sentire il suo peso ancora per molto tempo ed avrà sicuramente ripercussioni negative sul Campionato dei Nerazzurri.
Il cammino di Mr. Stramaccioni & C. appare infatti già in salita dopo sole quattro giornate, un record in negativo che deve necessariamente suonare come preoccupante campanello d'allarme.
Contro i toscani è stata evidente, oltre alla superiorità netta degli uomini di Serse Cosmi sul piano dell'agonismo, anche la diversa preparazione tattica del match, elementi che hanno inevitabilmente portato alla bruciante sconfitta dei Nerazzurri.
La partita è stata stravinta sulla linea mediana, dove il Siena ha continuato a beneficiare della superiorità numerica per tutti i novanta minuti di gioco senza la benchè minima opposizione.
Le occasioni da gol non concretizzate dai Nostri Ragazzi non bastano a giustificare un risultato così negativo sia nelle proporzioni che nelle modalità con le quali è maturato.
E' inconcepibile infatti disquisire su uno 0 a 2 casalingo contro una provinciale che occupa l'ultima posizione della classifica.
Il cambio di modulo (si parla insistentemente di un ritorno alla tanto criticata difesa a tre) non potrà essere la soluzione ai numerosi problemi.
Speriamo in un futuro migliore..

FORZA RAGAZZI!

 

.:: I Voti ::.

Handanovic 7
Nagatomo 6
Ranocchia 6
Juan Jesus 5,5
Pereira 6
Cambiasso (C) 5,5
Gargano 5
Guarin 5
Sneijder 5
Cassano 6
Milito 5,5

Coutinho 4
Alvarez 4
Livaja s.v.

All. Stramaccioni 5

Nessun commento: