mercoledì 21 luglio 2010

Mercato: Ranocchia, 5 anni per l'Inter

MILANO - Sono stati depositati, presso l'ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l'acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia.

Il difensore - nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 - ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015).

F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011.

Fonte: Inter.it

1 commento:

Inter.it ha detto...

MILANO - F.C. Internazionale comunica di aver ceduto in compartecipazione al Torino Football Club il centrocampista svizzero Alen Stevanovic (classe '91, nell'ultima stagione nel gruppo Primavera allenato da Fulvio Pea), e di aver acquisito con la stessa formula e dallo stesso club il calciatore Simone Benedetti, difensore centrale, classe '92, colonna portante della Primavera granata, ha già esordito nel campionato cadetto nella stagione '09-'10 (Benedetti fa inoltre parte della nazionale italiana Under 18).