domenica 16 maggio 2010

Siena vs INTER 0-1: CAMPIONI D'ITALIA

Siamo Campioni d'Italia per la DICIOTTESIMA volta! Abbiamo vinto il nostro QUINTO Scudetto consecutivo, e fra sei giorni andremo a Madrid a giocarci la Finale di Coppa dei Campioni! Una stagione strepitosa, non ci sono altre parole per descriverla!
Oggi contro il Siena sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, gli avversari si sono chiusi a riccio sin dal primo minuto, correndo su ogni pallone (è stato molto evidente che il premio partita promesso dal presidente bianconero esistesse veramente), cosa alquanto anomala per una squadra già retrocessa da tre settimane.

Mr. Mourinho aveva schierato la squadra con il solito 4-2-3-1 con: Julio Cesar in porta, Maicon, Materazzi, Samuel e Zanetti (C) in difesa, Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo, Balotelli, Sneijder ed Eto'o dietro all'unica punta Milito.
Come detto, i Nerazzurri sono partiti subito forte, ma hanno trovato un avversario che ha badato solo a difendersi e che ha saputo ostruire tutte le possibili trame di gioco dei Nostri Ragazzi.
Più il tempo passava, più la tensione si accumulava in Noi Tifosi, ma soprattutto nella testa dei giocatori in campo.
Nel primo tempo comunque abbiamo assistito ad un vero e proprio assedio dell'Inter che con Balotelli (due volte, oggi uno dei migliori in campo), Milito e Samuel (due volte di testa) è andata vicinissima al vantaggio.
Sul finire della prima frazione di gioco a Siena è arrivata anche la temuta notizia del vantaggio giallorosso, addirittura doppio.
Per il secondo tempo Mr. Mou manda in campo il solito undici con cui aveva iniziato la gara, e dopo circa dieci minuti, visto che la squadra non riusciva a sbloccare la situazione di pareggio, decide di inserire Pandev per Thiago Motta, arretrando Sneijder sulla linea di centrocampo.
La squadra ne giova, e dopo due minuti arriva il meritato vantaggio: strepitosa azione in percussione di Capitan Zanetti che parte dalla sinistra, salta due avversari e serve Milito in area, El Principe si libera del suo marcatore ed insacca con un bel destro angolato. 1 a 0. E' il GOL SCUDETTO!

Scacciata la paura i Nerazzurri riescono a giocare con più tranquillità, e vanno diverse volte vicini al raddoppio.
Quando al novantatreesimo l'arbitro fischia la fine è un'esplosione di gioa, e le lacrime di Zanetti e Milito hanno fatto capire quanta tensione vi fosse nei calciatori Nerazzurri.
La felicità di Mourinho, del Presidente Moratti e di tutta l'Inter sono certamente l'immagine più bella, la degna conclusione di un Campionato difficilissimo, nel quale a trionfare siamo stati ancora NOI, per la QUINTA VOLTA CONSECUTIVA, come mai nessuno era riuscito a fare!

Ai romanisti, juventini, milanisti, mezzi-romanisti, gufi dico: GUARDATECI SUL PETTO E PORTATECI RISPETTO! ZERO TITULI!
Adesso, dopo i meritati festeggiamenti che immagino dureranno fino a notte fonda, dobbiamo riuscire a restare tranquilli e preparare la partita di Sabato prossimo, per andarci a prendere una vittoria che aspettiamo da troppo, troppo tempo.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6,5
Maicon 7
Materazzi 7
Samuel 7
Zanetti 9
Cambiasso 7
Thiago Motta 6,5
Balotelli 8
Sneijder 6,5
Eto'o 7
Milito 8,5

Pandev 6,5
Stankovic 6,5
Chivu 6

All. Mourinho 8

1 commento:

GeorgeBest87 ha detto...

2/3: IO CREDO NEL TRIPLETE..!!