giovedì 17 luglio 2014

Lavori ancora in corso, buone le premesse!

Cari Amici Nerazzurri, dopo la prolungata assenza, dovuta anche alla fisiologica necessità di staccare un po' la spina per metabolizzare la delusione di una stagione in chiaroscuro, eccoci di nuovo qua.
I lavori sono ancora in corso, ma le premesse sembrano esser buone.
La rivoluzione silenziosa di Thohir sta portando ad un rinnovato entusiasmo: l'Inter sta ripartendo da zero, i piani societari sono cambiati totalmente, con maggiore attenzione a bilancio e strategie di marketing. La Società Nerazzurra è oggi guidata da un'aziendalista che sa il fatto suo, magari meno tifoso del suo predecessore, sicuramente altrettanto preparato. Con l'allontanamento di figure controverse (Branca su tutti) ed il conseguente riassetto dell'Organigramma, il nuovo Presidente sta costruendo un'Inter davvero "internazionale", finalmente figlia del proprio tempo: non più senatori ingombranti in rosa, un ringiovanimento costante, con un occhio naturalmente alle rigide regole imposte dal FFP.
Sono arrivati M'Vila e Dodò, due giovani nati negli anni novanta, è stato preso l'esperto Vidic per portare carisma e mentalità vincente, è in arrivo Medel, mediano cileno dal grande temperamento. Tassello dopo tassello il nuovo DS Piero Ausilio sta assemblando una squadra pronta a competere per traguardi importanti sin da subito: in quest'ottica va visto anche il prolungamento del contratto a Mr. Mazzarri, chiaro segnale di fiducia nell'allenatore, che ha certamente rassicurato e tranquillizzato, motivandolo, anche il tecnico stesso, apparso negli ultimi giorni in sintonia totale con il progetto (cosa che non era apparsa nel primo anno).
Adesso manca soltanto l'ultimo pezzo del puzzle, quello necessario al grande salto di qualità: per un'Inter non solo buona, ma veramente completa, servirebbe un attaccante che desse la possibilità ad Icardi e Palacio di rifiatare in una stagione che vedrà i Nerazzurri impegnati su tre fronti. I nomi sono sempre i soliti, con un mio personalissimo favorito: Steven Jovetic, già pronto per il calcio italiano e desideroso di rivalsa dopo un anno non esaltante. Proprio come l'Inter.
Vediamo quali sviluppi ci riserverà questo mercato, intanto godiamoci Pinzolo e prepariamo come si deve la stagione ormai alle porte.

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: