lunedì 10 marzo 2014

INTER vs Torino 1-0

Una vittoria da Inter. Una vittoria di squadra.
Affrontare il Torino quest'anno non è stato semplice per nessuno, soprattutto quando gli uomini di Ventura possono andare negli spazi e colpire in contropiede. La coppia d'attacco Cerci-Immobile è una delle più prolifiche dell'intero Campionato, ma i Nerazzurri, pur rimaneggiati nella retroguardia priva di Samuel e Juan Jesus, hanno risposto alla grande, con un ritrovato Ranocchia ed un super Rolando, vero ed inaspettato leader difensivo della squadra.
Tra i migliori in campo anche Hernanes, che da interno sinistro di centrocampo ha indubbiamente portato qualità e personalità nel reparto.
Anche Cambiasso è stato autore di una grande prova, sumblimata con il perfetto assist che al trentesimo del primo tempo ha portato allo spettacolare colpo di testa di Palacio che è valso il vantaggio Nerazzurro.
Mr. Mazzarri, che ancora una volta ha riproposto il suo 3-5-2, ha preparato perfettamente il match, puntando sui raddoppi sugli esterni che Nagatomo e Jonathan hanno effettuato senza sbavature. È mancata la solita spinta sulle fasce, è vero, ma la gara imponeva una maggiore attenzione alla fase passiva, e la squadra ha eseguito il compito impartito dal proprio allenatore.
In chiaroscuro la prova di Guarin, non lucido come in occasione delle ultime uscite, così come Icardi, apparso ancora un po' imballato.
Per il resto, grossi limiti tecnici di Campagnaro a parte, è stata come dicevamo una gara gestita dall'Inter nel miglior modo possibile, che ha portato tre punti meritatissimi, per una vittoria che potrebbe dare l'avvio (speriamo) ad un filotto importante.
Il calendario, sulla carta, sembrerebbe favorevole ai Nerazzurri, che dovranno però riuscire a trovare finalmente la continuità che è mancata per l'intera stagione.
Il terzo posto dopotutto è ancora possibile, e se sognare nn costa nulla, consentiteci di farlo!

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 6
Campagnaro 6
Ranocchia 6,5
Rolando 7
Jonathan 6
Guarin 6
Cambiasso (C) 6,5
Hernanes 7,5
Nagatomo 6
Palacio 6,5
Icardi 6

Kovacic 6
Andreolli 6
Taider s.v.

All. Mazzarri 7

1 commento:

Ezio ha detto...

FORZA RAGAZZI