sabato 27 ottobre 2012

INTER vs Partizan Belgrado: 1-0

Altra vittoria, altra affermazione casalinga, un territorio ad inizio stagione infausto, tornato però propizio grazie alla continuità che la squadra ha saputo trovare nell'ultimo periodo.
Con questi tre punti i Nerazzurri raggiungono la testa del Girone H di Europa League, in coabitazione con il Rubin Kazan, ipotecando così il passaggio alla fase eliminatoria.
In vista dei tanti impegni che la squadra dovrà affrontare nel futuro prossimo Mr. Strama concede spazio anche alle seconde linee, mandando in campo un undici formato da Handanovic, Silvestre, Cambiasso (C), Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Mudingayi, Pereira, Coutinho, Cassano e Livaja.
In campo internazionale gli impegni non sono però mai da sottovalutare, ed il Partizan prova subito ad alzare i ritmi, con una squadra giovane e pimpante, trascinata dalle giocate del gioellino Markovic, trequartista davvero molto interessante.
Nonostante le disattenzioni di Silvestre e Jonathan sulla corsia di centro destra (prova ancora deludente la loro) gli avversari non hanno comunque trovato molti spazi, riuscendo a rendersi veramente pericolosi solo in un paio di occasioni con il solito Markovic (un palo ed una strepitosa parata di Handanovic gli hanno però negato il gol). 
Per il resto tanta Inter, magari un po' imprecisa e meno cinica di altre volte in avanti, ma spesso pericolosa (almeno cinque palle gol nitide sprecate nell'arco dei novanta minuti).
L'infortunio di Coutinho (il migliore in campo sino a quel momento) alla mezz'ora del primo tempo e la serata poco brillante di Antonio Cassano hanno notevolmente limitato il gioco offensivo della squadra, finendo per penalizzare anche la prestazione del giovane Livaja, apparso a dire il vero un po' spaesato in avanti.
Da sottolineare comunque le ottime prove di Mudingayi in mediana e di Juan Jesus in difesa, quest'ultimo sempre più padrone del ruolo (anche nello schieramento a quattro), oltre alla continua spinta di Alvaro Pereira, sulla corsia mancina autore davvero di una prestazione degna di nota.
Ancora in ombra invece Guarin, probabilmente limitato da un modulo che impone ai centrocampisti più dinamismo rispetto al passato.
Quando nella seconda frazione Mr. Strama decide di mandare in campo Capitan Zanetti e Milito la squadra riesce a trovare maggiore equilibrio, arrivando anche al gol vittoria con l'incornata di Palacio, splendidamente assistito proprio dal perfetto cross del Principe.
La striscia positiva continua, in vista del prossimo impegno di Campionato a Bologna, che la squadra dovrà esser brava a non sottovalutare.
Le stagioni vincenti passano anche da questi dettagli: tre punti contro gli emiliani per valorizzare quanto fin qui ottenuto sono un must imprescindibile per poter puntare a traguardi importanti.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 7
Silvestre 5,5
Cambiasso (C) 6
Juan Jesus 6,5
Jonathan 5,5
Guarin 5,5
Mudingayi 6,5
Pereira 7
Coutinho 6,5
Cassano 5,5
Livaja 5

Palacio 7
Zanetti 6
Milito 6

All. Stramaccioni 7

Nessun commento: