venerdì 6 agosto 2010

INTER vs Dallas 2-2

Il risultato potrebbe trarre in inganno: solitamente infatti una partita nella quale vengono messe a segno quattro reti risulta quantomeno gradevole agli occhi del pubblico. Non si può dire lo stesso della sfida tra Inter e Dallas giocata ieri al Pizza Hut Park di Frisco (Dallas). Un match avaro di occasioni e a tratti noioso, deciso soltanto da errori arbitrali e disattenzioni difensive (da entrambe le parti).
E pensare che le premesse erano più che buone: Rafa Benitez infatto manda in campo una formazione titolare formata da Castellazzi, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Cambiasso, Stankovic (C), Coutinho, Pandev, Eto'o e Milito. In pratica la miglior formazione attualmente disponibile in casa Inter (oltre all'assenza di Sneijder, ieri erano indisponibili anche Capitan Zanetti, Thiago Motta e Balotelli).
I Nerazzurri iniziano a ritmo blando, lasciando l'iniziativa agli avversari che vanno vicini al gol in un paio di occasioni.
Alla metà del primo tempo i Nostri Ragazzi si svegliano: prima un palo da fuori area colpito da Samuel Eto'o, poi, sullo sviluppo della medesima azione, Pandev serve bene Maicon che dalla destra pennella un bel pallone sulla testa di Milito che di testa trafigge il portiere avversario e porta la squadra in vantaggio. 1 a 0 al minuto 24'.
Dopo il vantaggio la squadra di Benitez sembra scuotersi, e va vicina al raddoppio prima con Stankovic, poi con una bella punizione calciata da Chivu.
La buona intraprendenza di Coutinho non viene premiata dai risultati in campo, e il giovane brasiliano finisce per essere inghiottito dall'asfissiante marcatura degli avversari.
Sul finire della prima frazione arriva anche il pareggio degli americani, che vanno a segno con un colpo di testa del difensore centrale John lasciato solo in mezzo all'area.
Nel secondo tempo Benitez cambia 6/11 della squadra e manda in campo Julio Cesar, Cordoba, Burdisso, Materazzi, Santon e Mariga.
Lo spettacolo però non ne giova, e la partita risulta avara di occasioni rispecchiando l'andamento dei primi quarantacinque minuti.
Solo un'azione personale di Eto'o, al minuto 63', rende possibile il nuovo vantaggio Interista: il camerunense riceve palla sulla trequarti sinistra, salta in dribblig un avversario e scaglia la palla nell'angolino con un potente destro da fuori.
Al minuto 75' poi arriva il pareggio degli avversari su calcio di rigore concesso dall'arbitro per il presunto atterramento in area del neo-entrato Cunnungham (il quale però si tuffa platealmente traendo in inganno il direttore di gara, confermando tra l'altro la furbata anche a Materazzi).
La gara scorre poi fino al termine nell'apatia più assoluta, mettendo in mostra soltanto la carenza di condizione e lo scarso mordente dei Nerazzurri.

Sicuramente un grosso passo indietro rispetto alla gara d'esordio contro il Man City, dipeso probabilmente dai carichi di lavoro cui è sottoposta la squadra, ma che deve necessariamente stimolare i Ragazzi ad un maggiore impegno e concentrazione.
Non vorrei che quest'anno fossero proprio gli stimoli la nostra grande incognita (e sotto questo punto di vista la partenza di Mr. Mourinho ha lasciato un'enorme falla).

.:: i Voti ::.

Castellazzi 6
Maicon 6,5
Samuel 6
Lucio 5,5
Chivu 5,5
Cambiasso 6
Stankovic 5,5
Pandev 5
Coutinho 5,5
Eto'o 6
Milito 6
Julio Cesar 6
Cordoba 5
Materazzi 6
Burdisso 5
Santon 5,5
Biabiany 6,5
Mariga 6
Nwankwo 5,5
Obi 5,5
Mancini 4
Alibec 5

All. Benitez 5

2 commenti:

Ezio ha detto...

NON CI SIAMO!

Anonimo ha detto...

GRANDE PRESIDENTE... !!! TOGLIERE DAL MERCATO MAICON E' L'OPERAZIONE DI MERCATO PIU' GIUSTA..!!! AVANTI COSI'........
EDO