giovedì 4 febbraio 2010

INTER vs Fiorentina 1-0

Per la partita di andata delle semifinali di Coppa Italia i Nerazzurri affrontavano stasera allo Stadio Meazza di San Siro la Fiorentina.

Mr. Mou non applica un massiccio turn-over come ci si poteva attendere e manda in campo Toldo, Maicon, Materazzi, Lucio, Santon, Zanetti (C), Cambiasso, Muntari, Sneijder, Balotelli, Milito.

Nei primi venti minuti le due squadre si studiano, senza mai provare l'affondo, ma i Nerazzurri danno la sensazione di poter passare in vantaggio in qualsiasi momento. L'occasione propizia arriva al 34' e Balotelli la sfrutta al meglio: liscio clamoroso di Natali su un pallone innocuo nell'area dei viola, SuperMario ne approfitta e con un preciso assist serve a Milito la palla dell'1 a 0.

L'Inter continua a spingere e tenta di schiacciare i toscani nella propria metà campo, talvolta riuscendoci, senza però riuscire a trovare il raddoppio.

La Fiorentina dal canto suo si preoccupa soprattutto di resistere alla propulsione offensiva Nerazzurra e non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, lasciando Gilardino sin troppo isolato in avanti a battagliare con due colossi come Lucio e Materazzi (quest'ultimo uno dei migliori anche stasera).

La prima frazione si conclude così sull'1 a 0.

Nel secondo tempo Mr. Mourinho cambia modulo, inserisce una punta (Pandev) e toglie un centrocampista (Muntari) per proporre un attacco a tre ed infastidire la statica difesa viola.

I Nerazzurri sono però poco incisivi e riescono a rendersi pericolosi soltanto sulle ripartenze.

La gara termina sull'1 a 0 per l'Inter, risultato tutto sommato positivo in vista del ritorno di aprile.

Da segnalare le buonissime prove di Santon e Balotelli (quest'ultimo protagonista anche un un battibecco con Mr. Mou, che lo sostituisce) e la riconferma, come già detto, di un Materazzi formato mondiale.

Vincere aiuta a vincere, continuiamo così!

.:: I Voti ::.

Toldo 6
Maicon 6
Lucio 6,5
Materazzi 7,5
Santon 7,5
Zanetti 6,5
Cambiasso 6
Muntari 5,5
Sneijder 6
Balotelli 7
Milito 6,5

Pandev 6
Thiago Motta 5,5
Mariga s.v.

All. Mourinho 6,5

2 commenti:

Ezio ha detto...

Quest'anno si vince tutto..!!
E' tornata la GRANDE INTER..!!

Anonimo ha detto...

Ottima prova della squadra...
Dobbiamo continuare in questa direzione...
Un applauso al grande MARCO MATERAZZI che a mio avviso rimane il più forte difensore italiano in circolazione.
Edo