Al '93 l'Inter si prende i 3 punti contro un'Udinese che ha tenuto bene il campo, creando non pochi problemi alla squadra di Mourinho, soprattutto nelle ripartenze in contropiede.
I Nerazzurri scendono in campo con il 4-3-1-2, modulo che si addice perfettamente alle caratteristiche dei suoi interpreti, che sono Julio Cesar, Zanetti (C), Lucio, Samuel, Chivu, Stankovic, Cambiasso, Muntari, Snejider, Milito, Eto'o.
La gara inizia con ritmi molto alti, e i Nerazzurri provano subito a farsi vedere con le sue punte, ben accompagnate anche da un centrocampo stasera molto positivo.
Tra tutti, quello che spicca di più è il solito Dejan Stankovic, autore di un primo tempo (tutta la sua partita è stata buonissima comunque) veramente strepitoso: corsa, dinamismo, inserimenti, passaggi e, al '23, anche il gol. E che gol! Palla in profondità di Eto'o, Stankovic arriva a rimorchio e con un destro micidiale ad incrociare sul secondo palo piega le mani al portiere avversario. Inter in vantaggio alla metà del primo tempo, ma neanche cinque minuti dopo arriva il pari: l'Udinese segna con il solito Di Natale, sfruttando un errore di Cambiasso nei pressi della metà campo.
I Nerazzurri provano a reagire, ma perdono per infortunio Milito (che sarà sostituito da Balotelli). La manovra interista risente molto dell'uscita dell'attaccante argentino e il primo tempo si conclude quindi sull'1 a 1.
Nel secondo tempo il ritmo è più basso, e la squadra avversaria si chiude nella propria metà campo per poi colpire in contropiede. Al '44 Di Natale ha sui piedi la palla del ko, ma si fa ipnotizzare dal sempre ottimo portiere nerazzurro.
Quattro minuti dopo l'olandesino Snejider regala la vittoria all'Inter con un colpo da biliardo. Tifosi e squadra (compreso Mr. Mourinho) in delirio.
Stasera è stata la vittoria del carattere, della volontà, della grinta. Speriamo che prima o poi arrivi anche il bel gioco.
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 7
Zanetti 6,5
Lucio 5
Samuel 6
Chivu 5
Stankovic 8
Cambiasso 6,5
Muntari 6
Snejider 8
Eto'o 5
Milito 6
Santon 6
Balotelli 5
Suazo 6
All. Mourinho 6,5
2 commenti:
DA STASERA NON CI FERMA PIù NESSUNO!! SI VINCONO TUTTE!! SIAMO PRIMI!! FORZA INTER
GRANDE ZENGA.. HA DATO UNA LEZIONE DI CALCIO A "MISTER DANONE".. GRAZIE "UOMO RAGNO"!!
Posta un commento