La Redazione di "Interista nel Cuore" vuole rendere omaggio ad uno dei più grandi calciatori di sempre: Luis Nazario de Lima RONALDO.
E' infatti ormai ufficiale il suo ritiro dai campi da gioco: Il Fenomeno, a causa dei troppi infortuni e di un fisico non più in grado di sorreggerlo nell'attività sportiva, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Ho seguito Ronaldo sin dagli inizi, e posso quindi affermare con una certa sicurezza che sia stato il più grande attaccante degli ultimi 20-30 anni (e probabilmente di sempre, viste e considerate le maggiori difficoltà del calcio moderno rispetto a quello del passato, modernità incarnata perfettamente dal Fenomeno).
La sua velocità, scatto, tecnica, rapidità, potenza, classe, senso del gol, precisione nel concludere sono stati unci, ed hanno fatto la fortuna dei clubs nei quali ha militato.
Noi Nerazzurri amiamo ricordare la stagione '97/'98, probabilmente la migliore per Ronny insieme a quella precedente ('96-'97), quando con la maglia del barça e dell'Inter fece ammirare giocate sontuose che proiettarono il giovane brasiliano nell'elìte del calcio mondiale (conquistò anche il suo primo Pallone d'Oro).
Poco importa poi se anche lui (negli ultimi anni di carriera) abbia deciso di prodigarsi in una sorta di tradimento, accettando di vestire la maglia rossonera del milan: il Ronaldo migliore l'abbiamo avuto Noi Interisti, e questo è stato un grandissimo privilegio.
Ti facciamo quindi i Migliori Auguri per la tua nuova vita extracalcistica e ti ringraziamo per tutte le gioie che hai saputo regalarci.
GRAZIE FENOMENO!
Nessun commento:
Posta un commento