Ieri, ore 12:00, Nyon: i sorteggi stavolta sembrano sorridere all'Inter.
Ai quarti infatti i Nerazzurri affronteranno la squadra tedesca dello Schalke 04 (andata a S. Siro martedì 05/04 e ritorno in Germania il 13/04), sulla carta una tra le più abbordabili in mezzo alle altre possibili avversarie.
Possiamo cadere nella banalità dicendo che in Europa l'attenzione deve essere sempre alta, che nelle gare andata/ritorno sono nascoste sempre delle insidie, che le squadre tedesche sono rocciose e spesso ostiche da affrontare: la verità è che la squadra di Leonardo anche quest'anno può sognare in grande, ed il sogno Wembley sembra adesso meno lontano.
Se sarà infatti rispettato il pronostico (come io penso), i Nerazzurri affronteranno in semifinale la vincente tra Chelsea e Man Utd, due compagini certamente di primo piano, ma a mio avviso battibili.
Gli altri accoppiamenti vedranno le sfide tra Real Madrid e Totthenam, e quella tra Barcellona e Shaktar (è quindi molto probabile un 'clasico' in semifinale).
E' sempre bene però mantenere la calma, affrontare un impegno alla volta, senza andare troppo in la' con la mente, rimanendo consapevoli della propria forza: se l'Inter giocherà con il cuore visto a Monaco niente è impossibile, e la Finale del 28 Maggio a Wembley, come dicevamo, non è poi così lontana!
FORZA RAGAZZZI!
Nessun commento:
Posta un commento