Il risultato non soddisfa pienamente, ma sotto il punto di vista del gioco possiamo dire di aver fatto qualche (buon) passo in avanti.
Nell'esordio in Champions League 2010/2011 la squadra di Benitez non riesce ad andare oltre il 2 a 2 contro i campioni d'Olanda, in una gara che si è rivelata più difficile del previsto.
I Nerazzurri sono scesi in campo con Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti (C), Mariga, Cambiasso, Eto'o, Sneijder, Pandev e Milito mantendendo quel modulo (4-2-3-1) che ha portato ai trionfi europei dello scorso anno.
Sin dai primi minuti di gara si capisce che la serata non sarebbe stata semplice, visto il grande ritmo imposto dagli avversari su un campo reso ancora più ostico dalla pioggia e dal pubblico olandese che ha incitato dall'inizio alla fine i propri giocatori.
Al tredicesimo sono però i Nerazzurri a passare in vantaggio: Milito si esibisce nella sua classica finta, si beve il diretto avversario e conclude con il mancino, il portiere respinge e Wesley Sneider è pronto a ribattere a rete per l'1 a 0 Interista.
La risposta del Twente non si fa attendere, e sette minuti dopo ristabilisce la parità grazie ad una bella punizione trasformata da Janssen, che trafigge Julio Cesar sul proprio palo.
Passano altri dieci minuti ed in padroni di casa si portano in vantaggio: il solito Janssen batte un calcio d'angolo, la palla va a sbattere sulla testa dello sfortunato Milito (anche stasera uno dei peggiori in campo) e finisce alle spalle del portiere Nerazzurro.
Per l'Inter non è un buon momento, e le giocate in velocità del trio d'attacco olandese crea non pochi grattacapi alla retroguardia Nerazzurra.
Al minuto 40' arriva però il pareggio, segnato da Samuel Eto'o (grande prestazione la sua) che conclude a rete con un bel rasoterra sul secondo palo, sfruttando al meglio la sponda del compagno di reparto Goran Pandev (il macedone dovrà poi abbandonare l'incontro a causa di una distorsione al ginocchio destro).
Si va al riposo sul 2 a 2.
Nella ripresa i Nerazzurri appaiono più pimpanti, e provano a sfondare con fraseggi più articolati e con le solite incursioni di Maicon dalla destra.
Nonostante i numerosi tentativi il risultato rimane bloccato sul pareggio e la squadra di Benitez deve accontentarsi di un solo punto.
Nell'altra partita del girone, Werder-Thottenam, il risultato è il medesimo. Il pareggio di stasera quindi non è assolutamente da buttare, anche perchè il Twente non è apparsa la squadra materasso che tutti dipingevano.
Anche lo scorso anno (con il Barcellona) la Champions iniziò con un timido pareggio..
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 6
Maicon 6
Lucio 6,5
Samuel 6
Zanetti 6
Cambiasso 5,5
Mariga 6,5
Pandev 6
Sneijder 6
Eto'o 7
Milito 4
Muntari 6
Coutinho 6
All. Benitez 6
1 commento:
NON CI SIAMO.. IL GIOIELLINO COUTINHO ANDAVA MESSO PRIMA.. E CON IL "PRINCIPE" IN QUESTE CONDIZIONI SI GIOCA SEMPRE IN UNO IN MENO..
Posta un commento