Nella settimana delle polemiche (relative al caso Balotelli) e dei proclami di sorpasso da parte dei milanisti, i Nerazzurri rafforzano il primato in classifica e allungano a + 4 sulle inseguitrici (la Roma ha sconfitto il Bologna per 2 a 0).
La partita di stasera era un crocevia fondamentale per la volata Scudetto, e l'Inter quest'anno nelle partite decisive non sbaglia mai.
Mr. Mourinho decide di attuare il turn-over, permettendo quindi a qualche titolare di tirare il fiato in vista dei prossimi impegni (Roma e CSKA Mosca) manda in campo: Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Materazzi e Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Thiago Motta, Quaresma, Pandev, Eto'o.
Merita una menzione particolare il rientro in campo del rumeno Chivu settantasette giorni dopo l'operazione al cranio. Il difensore è apparso in buonissime condizioni ed è stato autore di un'ottima prestazione senza sbavature (forse ancora un po' timoroso nei colpi di testa, ma aiutato in questo caso da un caschetto protettivo rugby-style).
I Nerazzurri sono entrati in campo un po' contratti, e nei primi minuti di gara il Livorno è riuscito anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.
Giusto il tempo di scaldare la gamba e l'Inter passa in vantaggio, al 36', con Eto'o che riceve un grandissimo assist da Thiago Motta (bellissimo il suo taglio in diagonale di piatto sinistro) e calcia sul palo lontano infilando l'incolpevole portiere avversario.
Cinque minuti è ancora El Mamba a segnare: Pandev crossa dalla sinistra, il camerunense si coordina in area e segna con una spettacolare rovesciata il suo secondo gol. 2 a 0.
La prima frazione finisce pochi minuti dopo.
Nel secondo tempo i Nerazzurri cercano sin da subito di abbassare il ritmo della partita per poter gestire le energie che si riveleranno preziosissime per il prosieguo della stagione.
Mr. Mou in panchina però chiede ai giocatori di spingere, ed è subito accontentato: bella triangolazione tra Thiago Motta e Maicon, il terzino si trova a tu per tu con Rubinho e mette a segno il terzo gol della gara (61').
Da questo momento in poi il match ha poco altro da dire e serve solo da passerella per i nostri ragazzi, e per l'esultanza della Curva Nord alla notizia del gol di Bojinov a Parma, che rispedisce il milan a -4. Buona serata quindi, sotto tutti gli aspetti.
Adesso andiamo a Roma e prendiamoci quel che è nostro.
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 6
Maicon 7
Cordoba 6,5
Materazzi 6
Chivu 7
Zanetti 6
Cambiasso 6
Thiago Motta 7
Quaresma 6,5
Pandev 5
Eto'o 8,5
Mariga 6
Muntari sv
Samuel sv
All. Mourinho 8
Nessun commento:
Posta un commento