giovedì 21 ottobre 2010

INTER vs Totthenam 4-3

Parlare della solita "Pazza Inter" sarebbe sin troppo scontato e banale.
La verità è che in campo europeo non sono ammesse distrazioni, neanche quando i novanta minuti stanno esaurendo il loro corso.
Raccontare la vittoria di ieri per 4 a 3 è sin troppo semplice: i Nerazzurri hanno dominato la partita per tutta la sua durata, ma allo scadere un calo di concentrazione ha reso memorabile la serata di Gareth Bale, esterno sinistro degli inglesi, permettendo ai londinesi di rendere meno amara una trasferta che in realtà ha evidenziato la netta superiorità della squadra di Rafa Benitez, sotto ogni punto di vista.
Il tecnico spagnolo aveva schierato l'Inter con il collaudato modulo 4-2-3-1, mandando in campo: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Stankovic. Zanetti (C), Coutinho, Sneijder, Biabiany ed Eto'o.
Proprio quest'ultimo, dopo appena due minuti di gioco, serve l'assist a Capitan Zanetti per l'1 a 0 Interista. Gran gol del capitano, che conclude a rete con un bellissimo interno destro a rientrare che non lascia scampo al portiere avversario.
Pochi minuti dopo un perfetto lancio in profondità di Wesley Sneijder (autore ieri di una buonissima prestazione) smarca Biabiany, che sulla corsa supera un avversario e si guadagna il calcio di rigore, dopo esser stato atterrato in area dal portiere Gomez. Sul dischetto va il camerunense Samuel Eto'o, che puntualmente realizza.
Con gli avversari in dieci uomini per i Nerazzurri diventa sin troppo semplice trovare la via della rete, ed al minuto 14' arriva infatti la terza segnatura: il marcatore è Dejan Stankovic che conclude a rete con un bel destro dal limite dell'area.
A questo punto i Nostri Ragazzi si preoccupano soprattutto di abbassare i ritmi, facendo circolare la sfera con la logica tranquillità di chi deve soltanto amministrare.
Al trentacinquesimo un perfetto assist del giovane Coutinho consente al Mamba Eto'o di siglare la doppietta personale (ed il 14° gol stagionale in maglia Nerazzurra).
E' il 4 a 0 che sembra annullare definitivamente le residue speranze di rimonta avversarie.
La prima frazione si conclude così con i Nerazzurri avanti di ben quattro reti.
Nella ripresa Mr. Benitez ripresenta gli stessi undici uomini del primo tempo, ma al 50' è costretto a sostituire Stankovic (stiramento al polpaccio) con Santon, modificando l'assetto della squadra tutta.
Due minuti dopo Bale segna il suo primo gol della serata, portando a termine una lunga cavalcata sulla fascia sinistra, conclusa appunto con un sinistro chirurgico che va ad infilarsi alle spalle di un disattento Julio Cesar.
Il tecnico Nerazzurro cerca di ristabilire un'assetto di squadra più logico ed inserisce Pandev al posto di Chivu.
La squadra regge bene sino al novantesimo, quando ancora Bale segna prima il 4 a 2 con un'azione in fotocopia del primo gol poi, un paio di minuti dopo, realizza la sua tripletta personale con un bel sinistro ad incrociare.
La partita termina sul 4 a 3 in favore dei Nerazzurri, con un Benitez furibondo per l'anomalo calo di concentrazione accusato dai Ragazzi.
Tre punti servivano e tre punti sono arrivati. In futuro andranno però evitate queste disattenzioni.
Adesso sotto col Campionato, e con i prossimi 3 punti.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 5
Maicon 5
Lucio 6
Samuel 6
Chivu 6
Stankovic 7
Zanetti (C) 7
Biabiany 6,5
Sneijder 7
Coutinho 6,5
Eto'o 7

Cordoba 5
Santon 5
Pandev 5,5

All. Benitez 7

Nessun commento: