Oggi era necessario soprattutto fare i tre punti, e la squadra ha risposto abbastanza bene, controllando la partita e non andando quasi mai in affanno.
Il primato raggiunto in coabitazione con il milan (in attesa delle gare pomeridiane) serve soprattutto a mantenere tranquillità e serenità nei Nostri Ragazzi, alla vigilia dell'importante gara di Champions di Mercoledì contro il Totthenam.
Tornando a cagliari, Mr. Benitez quest'oggi aveva mandato in campo Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti (C), Stankovic, Coutinho, Sneijder, Biabiany ed Eto'o.
Falcidiata dagli infortuni, la squadra Nerazzurra vedeva quindi l'importante rientro di Capitan Zanetti, dopo l'assenza forzata per il problema pneumotoracico.
Le indisponibilità di Milito e Pandev hanno obbligato l'allenatore a schierare ancora i due baby Coutinho e Biabiany (apparsi a dire il vero non proprio in palla).
Inter quindi in emergenza (l'assenza del metronomo di centrocampo Cambiasso si è fatta sentire), ma con tanta, tanta volontà di prendersi i tre punti.
Dopo un inizio in cui le due squadre hanno pensato soprattutto a studiarsi, sono stati infatti i Nerazzurri a fare la partita, riuscendo però ad andare alla conclusione soltanto da fuori area.
Al trentanovesimo un'invenzione di Eto'o sblocca il risultato: il camerunense controlla il pallone al limite dell'area, disorienta il diretto marcatore con una finta e trafigge con un sinistro chirurgico l'incolpevole portiere avversario. 1 a 0.
Il primo tempo si conclude quindi con i Nostri Ragazzi avanti di una rete.
Nella seconda frazione i padroni di casa partono forte, mettendo in difficoltà la retroguardia Interista, sino a quel momento quasi mai impensierita.
Dopo le paure iniziali sono però ancora i Nerazzurri a prendere in mano la gara, cercando di abbassare i ritmi ed eventualmente ripartire in contropiede.
A metà tempo c'è anche il rientro di Thiago Motta, che va a sostituire il giovane Biabiany: l'italo-brasiliano dopo dieci minuti accusa però un dolore al ginocchio destro e sembra costretto ad abbandonare il campo; dopo un consulto a bordo campo con lo staff medico decide però di proseguire e riesce a portare a termine la gara.
I cagliaritani provano a scuotere il match, ma Julio Cesar è bravissimo a respingere le conclusioni ravvicinate di Nenè prima e Matri poi.
La gara si conclude con la vittoria dei Nerazzurri che salgono così a quota 14 punti in testa alla classifica, con i rossoneri.
La squadra è apparsa un po' troppo lenta e compassata, probabilmente cosa voluta per non disperdere troppe energie in vista della gara Europea.
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 7,5
Maicon 6
Lucio 6
Samuel 6
Chivu 6,5
Stankovic 6
Zanetti (C) 6,5
Biabiany 6
Sneijder 6,5
Coutinho 5,5
Eto'o 8
Thiago Motta 6
Obi 6
Muntari s.v.
All. Benitez 6,5
1 commento:
ETO'O PALLONE D'ORO
Posta un commento