lunedì 25 ottobre 2010

INTER vs Sampdoria 1-1

Ancora un pareggio, ancora una battuta d'arresto contro la Sampdoria, squadra che da un paio d'anni è diventata una vera e propria bestia nera per i Nerazzurri.
Ad onor del vero dobbiamo dire che ieri la squadra di Benitez avrebbe strameritato i tre punti, considerando anche che il gol dei blucerchiati è arrivato al termine di un'azione iniziata con un fallo evidente, ma non sanzionato, di Cassano.
Detto questo, non possiamo non evidenziare la scarsa concretezza che quest'anno accompagna le prestazioni dei Nostri Ragazzi che sembrano poter vincere sempre, e che invece hanno vinto soltanto la metà delle gare disputate (in Campionato) rendendosi protagonisti del 'peggior' inizio degli ultimi tre anni.
E se è vero che la Lazio non potrà reggere questi ritmi ancora per molto, è altrettanto evidente che i punti persi in questo primo scorcio di stagione non saranno più recuperabili e probabilmente mancheranno nel finale.
Tornando al match di ieri sera, Mr. Benitez aveva mandato in campo i soliti noti: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Biabiany, Sneijder, Coutinho ed Eto'o.
L'Inter parte bene, e si rende subito pericolosa prima con Sneijder (apparso ieri non in serata di grazia) poi con Eto'o, senza però trovare la via della rete.
I terzini Chivu e Maicon creano spesso e volentieri superiorità sulle fasce di competenza, riuscendo anche ad andare al cross con buona frequenza.
Tra tutti però, il più ispirato appare senz'altro il baby fenomeno Coutinho, autore ieri di una prestazione superlativa: dribbling, scatto, conclusioni, il ragazzo sta pian piano maturando ed assimilando le differenze col calcio brasiliano. Un po' spento, invece, il francesino Biabiany.
La prima frazione si conclude comunque sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo sono ancora i Nerazzurri a fare la partita, senza però riuscire a trovare la via del gol.
Gol che invece segna Guberti, come ricordato sugli sviluppi di un'azione viziata da un fallo di Cassano.
E' il 62', e l'Inter si trova immeritatamente sotto di una rete.
Mr. Benitez prova a gettare nella mischia Goran Pandev (al posto di Biabiany), ma il macedone non appare ancora nella migliore condizione.
Al minuto ottanta arriva finalmente il pareggio Interista: a segnare è ancora una volta Samuel Eto'o, ma gran parte del merito è da attribuirsi al perfetto assist di Coutinho.
I Nerazzurri provano a schiacciare gli avversari, ma non riescono a trovare la zampata da tre punti.
Finisce quindi in parità, con l'Inter al secondo posto a -4 dalla capolista Lazio.
Oltre alle considerazioni fatte in apertura dobbiamo ricordare anche le importanti assenze che sicuramente hanno pesato e stanno pesando su questo inizio di stagione un po' tribolato, quella di Diego Milito su tutte.
Venerdì affronteremo un'altra genovese, stavolta al Marassi. Speriamo che il ricordo di un anno fa sia di buon auspicio!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 6
Lucio 7
Samuel 6
Chivu 6
Cambiasso 6
Zanetti (C) 6,5
Biabiany 5
Sneijder 4,5
Coutinho 7,5
Eto'o 6,5

Santon 6
Obi s.v.
Pandev 5,5

All. Benitez 6

Nessun commento: