Il primo derby della stagione ha visto la squadra di Mourinho imporsi per 2 reti a 0 contro un milan che appare ancora lontano dalla forma migliore e soprattutto a corto di idee.
L'Inter entra in campo con il modulo 4-3-1-2, con Julio Cesar tra i pali, Maicon, Lucio, Chivu e Zanetti in difesa, centrocampo formato da Thiago Motta, Cambiasso e Muntari, Stankovic dietro a Milito e Balotelli.
Al 4' è già vantaggio nerazzurro, con Milito che si beve il difensore statunitense Onyewu e trafigge Kalac sul primo palo. Il milan tenta di reagire, purtroppo però il solo Pato non basta, e allora Leonardo prova a cambiare modulo, ma la musica non cambia. Pur nella più completa tranquillità, senza fare cose trascendentali, sono i nerazzurri ad avere in mano la partita.
Al '75 il raddoppio: ancora Milito, servito da Stankovic dopo una bella azione in contropiede. C'è tempo solo per una veloce passerella di sostituzioni, una per ruolo, e per un bel colpo di testa di Materazzi che ai telecronisti americani ricorda quello della finale mondiale.
Finisce 2 a 0, Milano è lontana ma l'Inter è già padrona della sua città.
Oggi intanto è sbarcato a Milano Samuel Eto'o, che ha promesso al Presidente Moratti la Champions League..di solito Eto'o ha sempre mantenuto le promesse fatte.
I Voti:
Julio Cesar 6,5
Maicon 6,5
Lucio 6,5
Chivu 6,5
Zanetti 6,5
Thiago Motta 6,5
Cambiasso 6,5
Muntari 7
Stankovic 6,5
Balotelli 6,5
Milito 7,5
Toldo 6,5 (mezzo voto in più per il casco stile Cech)
Santon 6
Materazzi 6
Cordoba 6
Obi 6
Mancini 6
Khrin 6
Quaresma 6
Destro 6
All. Mourinho 6,5
Nessun commento:
Posta un commento