mercoledì 6 luglio 2011

Calciomercato: serve qualità!

In un momento così emotivamente delicato (per tutto ciò che riguarda la questione relativa allo Scudetto 2006 ed alle assurdità propinate dagli addetti ai lavori, dalle quali il Nostro Presidente giustamente si sta difendendo con tutta fermezza, non consentendo a simili personaggi di infangare il nome della società Nerazzurra e dei suoi esponenti), appare inopportuno ed irrispettoso nei confronti della Società parlare di mercato, anche se di questi tempi è pressochè inevitabile.
Dato ormai per certo l'acquisto di Ricky Alvarez, Branca & C. stanno concentrando le loro attenzioni su altri due nomi del calcio sudamercano: Banega e Casemiro. Il primo gioca già in Europa, nel Valencia, il secondo è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano, e milita nella fila del Sao Paulo. Entrambi centrocampisti, entrambi bravissimi nell'interdizione, entrambi giovani.
Dall'immobilismo più totale siamo passati ad un mercato super-attivo, ma stiamo correndo il rischio, a mio parere, di non focalizzare l'attenzione su reali obiettivi e necessità.
I Nerazzurri, e lo andiamo ripetendo ormai da mesi, abbisognano di pochi innesti, ma di qualità: non vorrei che per evitare gli errori commessi lo scorso anno (campagna acquisti estiva inesistente) gli uomini di mercato Interisti facessero tanta legna, ma di poco valore.
Va benissimo trattare, avere gli occhi aperti, ma occorre investire con oculatezza: per tornare a vincere a breve termine non possiamo trattare soltanto giovani, servono anche esperienza e valori.
L'importante comunque è non cedere nessuno tra i big: con loro, e con i giusti innesti quest'anno l'Inter tornerà sicuramente davanti a tutti!

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: