sabato 3 aprile 2010

INTER vs Bologna 3-1

L'Inter vince e convince contro un Bologna che non è mai entrato in partita e che ha assistito passivamente alle giocate dei Nerazzurri.
E' stata una partita giocata su ritmi non altissimi da entrambe le squadre, ma l'Inter ha cercato insistentemente il gol sin dai primi minuti, e il 3 a 0 ci sta tutto (il bottino sarebbe potuto essere anche più rotondo).

Mr. Mourinho, dopo la pace (o la tregua, come volete chiamarla) col figliol prodigo Balotelli schiera il giovane attaccante nell'unidici titolare, così composto: Julio Cesar in porta, Santon, Cordoba (C), Samuel e Chivu in difesa, Stankovic, Cambiasso, Thiago Motta a centrocampo, Balotelli, Milito e Pandev in avanti.

C'erano diverse defezioni in casa Inter (Zanetti, Maicon, Lucio ed Eto'o squalificati e Sneijder non al meglio in panchina) ma le seconde linee hanno risposto molto bene, non facendo rimpiangere i titolari e controllando la gara dall'inizio alla fine.

Su tutti spicca la grande prestazione offerta dal centrocampista Thiago Motta, uno che in questo tipo di partite (non intensissime) è in grado di fare la differenza: per lui una doppietta, apre le marcature con un bel sinistro da fuori area al minuto 29' del primo tempo e chiude i conti al 86', andando a concludere a rete una bella triangolazione con Stankovic (anche lui molto positivo quest'oggi).

In mezzo la rete di Balotelli al 51' (che quindi segna al suo rientro dopo sei esclusioni consecutive) molto importante a livello psicologico per il centravanti, che finalizza al meglio uno stupendo assist di esterno destro di Milito.

In precedenza c'erano state diverse occasioni per i Nerazzurri, con lo stesso Milito, con Chivu e Pandev.

Milan e Roma tengono il passo, ma i Nerazzurri sembrano stare molto bene in questo periodo, e le ultime prestazioni fanno molto ben sperare.

Adesso tutti concentrati sulla notte di Mosca dove ci sarà da difendere l'1 a 0 dell'andata.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Santon 6
Cordoba 6,5
Samuel 6,5
Chivu 7
Stankovic 6,5
Cambiasso 6,5
Thiago Motta 8
Balotelli 6,5
Pandev 6,5
Milito 6,5

Muntari s.v.
Khrin s.v.
Sneijder 6,5

All. Mourinho 7

1 commento:

Ezio ha detto...

QUEST'ANNO VOGLIAMO IL "TRIPLETE"..

..FORZA RAGAZZI!!