Bene così, anzi benissimo.
I Nerazzurri raggiungono dopo sette anni le semifinali di Champions League, disputando una gara tatticamente perfetta e con poco dispendio di energie (utili per le prossime difficili partite che ci attendono in Campionato).
Si temevano le insidie del campo sintetico, l'atleticità e la forza fisica dei russi, la loro voglia di riscatto.
L'Inter ha risposto dopo sei minuti, con Sneijder che su calcio piazzato ha trafitto con un potente destro dai 20 metri il portiere avversario (la punizione era stata guadagnata dal solito Milito, a dire il vero questa sera apparso però un po' appannato).
Dopo il gol il CSKA ha provato a distendersi, ma i centrali difensivi Interisti hanno dipsutato anche stasera una partita pressochè perfetta, aiutati anche da un centrocampo dove Stankovic, ma sopratutto Cambiasso non hanno mollato nemmeno un centimetro.
Mr. Mourinho aveva schierato l'Inter con il 4-2-3-1 con Julio Cesar in porta, Maicon, Lucio, Samuel e Zanetti (C) in difesa, Cambiasso e Stankovic a centrocampo, Sneijder, Pandev ed Eto'o dietro all'unica punta Milito.
Segnando ad inizio partita i Nerazzurri hanno potuto amministrare il vantaggio con molta tranquillità, non lasciando però giocare l'avversario come la logica avrebbe imposto, bensì facendo molto possesso palla e non concedendo quasi niente ai moscoviti.
Anche se il pronostico era tutto a favore dell'Inter, per i Nerazzurri non era una partita semplice, ed i Nostri Ragazzi sono stati bravissimi ad imporsi sia all'andata che al ritorno.
L'Inter è la prima semifinalista della Champions League 2009/2010. Adesso attendiamo l'esito di Barcellona-Arsenal.
Da domani, dopo i meritati festeggiamenti, la testa dovrà già essere a Firenze.
FORZA INTER!
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 6,5
Maicon 6
Samuel 6,5
Lucio 6,5
Zanetti 7
Stankovic 7
Cambiasso 7
Pandev 6
Sneijder 7
Eto'o 6,5
Milito 6
Chivu 6
Muntari 6
Balotelli 6
All. Mourinho 7
3 commenti:
..l'incubo peggiore di Messi si chiama "Da Silva Ferreira Lucimar LUCIO"..!!
..VAMOS A MADRID!!
"Abbiamo due sogni: uno è quello di arrivare in finale.. l'altro è
di VINCERLA..!!"
Posta un commento