La convocazione per la partita contro il Vaslui aveva poi contribuito ad alimentare l'illusione, il bramoso desiderio di vedere ancora Maicon in Nerazzurro, magari sino a fine carriera.
Oggi è invece puntualmente arrivata la notizia della sua cessione: il terzino brasiliano riabbraccerà l'ex allenatore Interista Roberto Mancini al Mancester City, con gli inglesi che verseranno nelle casse del club milanese l'irrisoria cifra di 4 mln euro cash (più altri due con eventuali bonus).
Irrisoria perchè il calciatore in questione non ha e non dovrebbe avere prezzo, irrisoria perchè i termini del trasferimento non possono essere ritenuti accettabili (si voleva risparmiare sull'oneroso ingaggio, non ci siamo risparmiati però l'ennesima figuraccia).
Ad ogni modo, dopo quello di Julio Cesar, oggi assistiamo ad un altro doloroso addio, quello del più grande esterno di fascia al mondo, del terzino destro più determinante e decisivo di tutti i tempi.
In Nerazzurro 'Maic' è diventato grande, dal Nerazzurro se ne va da grandissimo, immenso campione.
Con tutti Noi Tifosi che ancora abbiamo vive nella mente le sue discese palla al piede, i suoi passaggi illuminanti, le sue spettacolari, e spesso vincenti, conclusioni (ultima delle quali proprio nel Derby dello scorso Maggio).
I pezzi di Triplete lasciano Milano, ma rimarranno per sempre vivi nei cuori di tutti Noi.
Non ci rimane quindi che dirti GRAZIE, mille volte GRAZIE per quanto hai saputo regalarci, immenso ed ineguagliabile COLOSSO!
Nessun commento:
Posta un commento