Sembrava potesse essere l'ennesima beffa di una stagione dannatamente sfortunata.
Il carattere e l'orgoglio Nerazzurro visti in Coppa Italia contro la roma sono stati però riproposti quest'oggi dai Nostri Ragazzi che, in dieci per gran parte della gara, hanno saputo conquistare una straordinaria vittoria.
Mr. Leo aveva mandato in campo un undici formato da: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo, Zanetti (C), Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto'o e Milito.
Il Principe, preferito a Pazzini, è stato però costretto a lasciare il campo per far posto a Castellazzi dopo appena 22 minuti a causa dell'espulsione (a dir poco generosa) di Julio Cesar che aveva atterrato Zarate in area.
Sul conseguente rigore, l'attaccante biancoceleste aveva poi portato in vantaggio i suoi.
I Nerazzurri quest'oggi però non si sono disuniti ed hanno continuato a macinare gioco, quasi non risentendo dell'inferiorità numerica.
Con uno Sneijder ispiratissimo e due terzini (Maicon e Nagatomo) in costante proiezione offensiva l'Inter ha saputo mettere in difficoltà una lazio che, una volta in vantaggio, ha arretrato troppo il baricentro, consentendo ai Nostri Ragazzi una maggiore fluidità di manovra.
Dopo qualche buona occasione, sul finire della prima frazione (40') arriva il pareggio: l'olandesino Sneijder calcia magistralmente un calcio di punizione guadagnato da Eto'o e porta la squadra sull'1 a 1.
Nei minuti finali del primo tempo l'Inter prova addirittura a trovare il raddoppio ma il risultato rimane invariato sul pareggio.
Inizia il secondo tempo e arriva un'altra tegola in casa Inter: Stankovic deve abbandonare il terreno di gioco per un sospetto stiramento all'adduttore della coscia sinistra. Al suo posto entra Mariga.
Dopo neanche un minuto il popolo Nerazzurro può però tornare a gioire, quando Eto'o va a segnare il 2 a 1 approfittando di una grottesca scivolata del difensore avversario Biava che aveva cercato invano di chiuderlo.
La lazio cerca a questo punto di portarsi in avanti e di schiacciare i Nostri, ma la buona copertura dei centrocampisti e la solita grande prova di Lucio in difesa impediscono agli avversari di rendersi pericolosi.
L'espulsione rimediata da Mauri per fallo di reazione su Nagatomo (ancora una grande prova per il giapponesino) ristabilisce poi la parità dei giocatori in campo e consente all'Inter di trovare maggiori spazi in contropiede (i Nerazzurri però sprecano 2-3 palle gol tenendo il risultato in bilico sino alla fine).
La partita si conclude sul 2 a 1, e l'Inter torna al secondo posto in classifica, a -6 dalla capolista.
In attesa delle prossime gare, la risposta dei Nerazzurri è stata ancora una volta ineccepibile.
Adesso mancano quattro partite, con dodici punti a disposizione, prendiamoceli tutti e vediamo cosa succede!
FORZA RAGAZZI!
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 5
Maicon 7
Lucio 8
Ranocchia 6,5
Nagatomo 7,5
Zanetti (C) 7
Cambiasso 7
Stankovic 6
Sneijder 7,5
Eto'o 7,5
Milito 5
Castellazzi 6
Mariga 6,5
Obi 6
All. Leonardo 6,5
Nessun commento:
Posta un commento