Sulla carta la partita di oggi non doveva avere storia. I tre punti per i Nerazzurri sarebbero dovuti essere soltanto una piccola formalità. E invece, la nostra Pazza Inter ci ha fatto penare sino all'ultimo, dopo una partita nella quale i Nostri Ragazzi si erano portati addirittura sul 4 a 1.
Ecco, è stato proprio quel triplo vantaggio, in concomitanza col provvisorio vantaggio cagliaritano a roma (che avrebbe consegnato matematicamente lo scudetto ai Nerazzurri) a far cadere la concentrazione a picco e a portare alla sofferenza nei minuti finali di gara.
Mr. Mourinho aveva schierato la squadra con l'ormai collaudato 4-2-3-1 con Julio Cesar in porta, Maicon, Materazzi, Samuel e Zanetti (C) in difesa, Thiago Motta e Cambiasso a centrocampo, Balotelli, Stankovic ed Eto'o dietro all'unica punta Milito.
I Nerazzurri partono in quinta, facendo capire all'avversario di voler chiudere la pratica sin dai minuti iniziali: buonissime trame di gioco, ed il Chievo schiacciato nella propria metà campo ad osservare, impotente. Nei primi dieci minuti di gara l'Inter è capace di costruire 4-5 palle gol, tra le quali spicca una clamorosa traversa di Dejan Stankovic.
All'undicesimo arriva però la beffa: cross di Luciano dalla destra, deviazione di Thiago Motta che va ad infilarsi alle spalle di Julio Cesar, e gialloblù in vantaggio a S. Siro.
Momento di gelo sugli spalti, che fortunatamente dura poco più di sessanta secondi, quando i Nerazzurri raggiungono il pareggio grazie ad una conclusione di Eto'o, deviata da Mantovani nella propria porta.
Dopo il ristabilito pareggio, e scacciata la paura, l'Inter ritrova tranquillità e ricomincia a macinare gioco, con un Maicon scatenato sulla fascia destra, e con le buone triangolazioni del trio Milito-Balotelli-Eto'o.
Il meritato vantaggio arriva al 34', quando Maicon imbecca con un gran cross l'accorrente Cambiasso, l'argentino si coordina e batte Sorrentino con una bella volè di sinistro. 2 a 1.
Cinque minuti più tardi arriva la perla della serata: Milito riceve la palla da Eto'o al limite dell'area, si sistema la sfera e batte il portiere avversario con uno splendido pallonetto, veramente da applausi.
La prima frazione termina così sul tre a uno per i Nerazzurri.
Per il secondo tempo Mr. Mou decide di non effettuare sostituzioni, e dopo pochi minuti, al 53' è Balotelli a firmare il poker Interista, anche lui con un bel lob (assist ancora di Maicon).
Dopo il gol c'è l'avvicendamento di Thiago Motta (piccolo risentimento muscolare) con Muntari.
Sul tabellone del Meazza arriva la notizia del vantaggio del Cagliari, e i Nerazzurri accusano un assurdo calo di tensione.
Prima Granoche (60'), poi Pellissier (74') riportano la squadra di Di Carlo ad una sola lunghezza, e l'ultimo quarto d'ora diventa molto teso (la roma, del frattempo, si era riportata sul pari, per poi vincere due a uno).
Mr. Mourinho dalla panchina diventa una furia e detta i movimenti agli uomini in campo come se avesse in mano un telecomando.
Alla fine i Nerazzurri riescono a portarsi a casa la vittoria e i tre punti (a dire il vero nei minuti finali di partita i Nostri Ragazzi avrebbero meritato anche il quinto gol), ma quanto patire.
Ora tutti a Siena per i tre punti e per il Tricolore!
FORZA RAGAZZI!
.:: I Voti ::.
Julio Cesar 5,5
Maicon 7,5
Materazzi 6
Samuel 6
Zanetti 6
Cambiasso 7
Thiago Motta 6
Stankovic 6,5
Balotelli 7
Eto'o 6,5
Milito 7
Muntari 6,5
Mariga s.v.
Pandev 6
All. Mourinho 7
1 commento:
TUTTI A SIENA: ASFALTIAMO QUELLE MERDE BIANCONERE e PRENDIAMOCI QUESTO SCUDETTO..!!
Posta un commento