mercoledì 5 maggio 2010

INTER vs Roma 1-0: "PRIMO TITULO"

UNO TITULI! I Nerazzurri iniziano nel migliore dei modi la prima delle quattro finali di questo finale di stagione.

In uno Stadio Olimpico quasi completamente giallorosso (alla faccia dell'imparzialità) l'Inter ha stravinto la finale di Coppa Italia portandosi a casa il trofeo per la SESTA volta nella sua storia.
Una roma IMBARAZZANTE: l'atteggiamento dei giocatori in campo (fomentato da una campagna mediatica ingiustificabile protrattasi per tutta la settimana) è stato a dir poco SCANDALOSO! Già dal primo minuto di gioco la squadra di Ranieri ha messo la partita sul piano rissoso e Burdisso, con un intervento da ROSSO DIRETTO su Sneijder (costretto ad abbandonare il match proprio a causa della dura entrata dell'ex Nerazzurro), ha privato l'Inter del suo giocatore più importante.

Al posto dell'olandesino Mr. Mourinho ha mandato in campo Mario Balotelli, stasera autore di una splendida partita (anche in copertura).
L'Inter era stata schierata con il 4-3-1-2 con: Julio Cesar in porta, Maicon, Cordoba, Materazzi e Chivu in difesa, Zanetti (C), Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo, Sneijder trequartista dietro alle due punte Milito ed Eto'o.
Come ricordato in precedenza, Mr. Mou è stato costretto a cambiare praticamente subito, e con l'inserimento di Balotelli i Nerazzurri si sono disposti con un maggiormente offensivo 4-3-3.
Supermario entra da subito in partita e mette in seria difficoltà il suo marcatore diretto (burdisso) sin dai primi minuti di gara.
La partita stasera non ha mai avuto storia, c'era solo l'Inter in campo e la roma ha pensato soltanto a PICCHIARE: interventi molto pericolosi dei vari perrotta, taddei, mexes, burdisso sono stati ingiustificatamente tollerati dall'arbitro Rizzoli, che si è fatto sfuggire la partita di mano sin dall'inizio.
L'obiettivo dei romani era probabilmente quello di malmenare i calciatori Nerazzurri, privando l'Inter di giocatori importanti per le ultime due gare di Campionato.
Ci sono riusciti però solo parzialmente (come detto Sneijder è uscito per infortunio, e con lui Cordoba, sostituito da Samuel) offrendo uno spettacolo ai limiti del ridicolo.
In questo momento mi vengono in mente le parole del presidente romanista rosella sensi, che Domenica aveva dichiarato che l'Inter avrebbe dovuto vergognarsi, riferendosi alla vittoria sulla Lazio: tutta Italia stasera ha visto la partita e si è resa conto dell'imbarazzante atteggiamento dei calciatori giallorossi in campo. SI VERGOGNI PRESIDENTE, E CON LEI TUTTA LA SOCIETA'! Stranamente stasera la nota meno negativa sono stati i tifosi (se escludiamo l'intollerabile invasione di campo di un'idiota che ha tentato di colpire, a partita finita, Esteban Cambiasso).

Tornando al calcio giocato, la partita la decide il solito Milito, al 40', quando ben imbeccato da uno stupendo lancio di prima intenzione di Thiago Motta, si invola verso la porta avversaria solo contro tutta la difesa giallorossa e lascia partire un potente destro ad incrociare dai venti metri che non lascia scampo a Julio Sergio e va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali.

L'Inter potrebbe poi anche raddoppiare prima con Eto'o (sontuosa la sua prestazione questa sera), ma il camerunense viene recuperato sul più bello dalla difesa avversaria, poi con Balotelli, ma la sua conclusione è ben controllata dal portiere giallorosso.

L'unico pericolo creato dai padroni di casa è una conclusione del difensore Juan, che anticipa di testa Samuel sulla ribattuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa.
E' difficile analizzare la partita di stasera, e spero che la solita stampa faziosa e moralista domani sottolinei LO SCANDALOSO ATTEGGIAMENTO TENUTO DAI CALCIATORI GIALLOROSSI durante tutta la gara! L'episodio finale di Totti (bruttissima entrata VOLONTARIA su Balotelli, che fortunatamente ne è uscito incolume) poi si commenta da solo. Che tristezza!
Adesso forti e concentrati sul Chievo!

FORZA RAGAZZI!!


.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6,5
Maicon 6,5
Cordoba 6
Materazzi 6,5
Chivu 6
Zanetti 7,5
Cambiasso 7
Thiago Motta 7
Sneijder s.v.
Eto'o 7
Milito 8,5

Balotelli 7
Samuel 6,5
Muntari 6

All. Mourinho 8

1 commento:

Ezio ha detto...

EL PRINCIPE non perdona..!!