domenica 22 luglio 2012

TROFEO TIM: è ancora una volta INTER!

1 a 0 sulla juventus, 2 a 1 sul milan: due vittorie che anche al 21 di Luglio, fanno sempre piacere. Adesso ci racconteranno che il Trofeo Tim non conta niente, che l'ottava vittoria sulle dodici edizioni totali della manifestazione lascia il tempo che trova, che i Nerazzurri erano evidentemente più avanti nella preparazone rispetto alle storiche rivali (in realtà i bianconeri dovranno affrotare a breve la Supercoppa Italiana contro il Napoli). D'accordo, Noi comunque ci prendiamo i 6 punti, la vittoria del trofeo e li mettiamo in saccoccia. Naturalmente consapevoli che le indicazoni emerse dalle due mini-sfide devono essere valutate con tutta la relatività del caso.
Nella vittoria sulla juventus abbiamo comunque avuto modo di ammirare la rinascita di Coutinho (e non solo per il gol), la buona personalità del giovane M'Baye sulla fascia sinistra, nonchè l'assoluta necessità di un'attaccante esterno di valore e di un centrocampista in grado di far girare la squadra (che non possono essere nè Cambiasso nè tantomeno Stankovic al rientro, considerata la fragilità fisica del serbo).
Intervenire sul mercato è sicuramente una delle prorità che la società dovrà trovare il modo di concretizzare, per consegnare a Mr. Stramaccioni (sempre più padrone del proprio ruolo) una squadra bilanciata e competitiva. 
Contro i rossoneri i gol di Guarin e Palacio hanno annullato il momentaneo vantaggio di El Shaarawyi: per la punta argentina è il primo gol in Nerazzurro, speriamo il primo di una lunga serie.
Anche nella seconda sfida il più pimpante è apparso comunque il brasiliano Coutinho: tocco di palla sontuoso e giocate mai banali, abbinate ad una personalità e ad una fisicità sicuramente rafforzate possono rendere il giovane trequartisa il top-player tanto atteso (a costo zero) dall'Inter.
Buone indicazioni anche da Handanovic e Silvestre, apparsi subito padroni del ruolo e ben calati nella nuova, importante, avventura. Una serata positiva per i Nerazzurri insomma, per completare l'ottimo lavoro del giovane allenatore urgono però rinforzi importanti. In Società dovrebbero rendersene conto...


8 commenti:

Iacopo ha detto...

Io essendo a fare i bombolni non ho visto niente. stamani ho visto i gol.. però sono contento di Coutinho! ve l'ho detto che lui deve giocare e sperare possa essere il nostro campioncino! come hanno giocato longo e mbaye? mi piacerebbe vedere un inter giovane e vogliosa, una squadra divertente e con voglia di vincere. Iacopo

Gianni ha detto...

Iacopo m'baye non mi ė dispiaciuto per niente..ha giocato a sinistra nella prima e a destra contro il milan senza sbavature, io lo aggregherei in pianta stabile alla prima squadra.longo non ha avuto tanto minutaggio, cmq anche lui ė da confermare. L'Inter giovane la vorrei anche io, ma quando non riscatti poli e prendo mudingayi ti viene da pensare..

Anonimo ha detto...

A centrocampo sarebbe bastato Poli.
Edo

Gianni ha detto...

#MarcoBrancaVattene
Non aggiungo altro..

Anonimo ha detto...

Posso capire che bisogna contenere i costi. Però vedere Poli con la maglia bianconera mi darebbe troppa noia. Lo consideravo il futuro capitano nerazzurro. MAREMMA TROIA. Se ci penso mi girano i coglioni a foo...
Edo

Gianni ha detto...

Dice è ad un passo dalla juve, bella figura di merda che ci si fa..

Anonimo ha detto...

Si farebbe anche una grossa figura di merda dando Pazzini alla Juve. Diamoli via tutti alle dirette concorrenti... ma perchè qualcuno della società non ci spiega per bene come stanno le cose.
I tifosi vogliono rispetto. Non chiediamo altro che un pò di chiarezza e coerenza... Mi stupisco che il presidente non parli chiaro.
Che ne pensate???
Edo

Gianni ha detto...

Edo lo sai come la penso, quello che hai appena detto l'ho scritto svariate volte: se la società parlasse chiaro e facesse sapere ai tifosi la propria volontà, tutti appoggerebbero qualsiasi scelta. Il problema secondo me è che non sanno neanche loro come muoversi..